Ti supporto nella crescita armonica e sostenibile del tuo bambino.

Da prima della nascita fino ai 6 anni, ti accompagno nel tanto meraviglioso quanto faticoso mondo della genitorialità, attraverso informazioni supportate dai più recenti studi e strumenti pratici ed efficaci per un’educazione serena per te e per il tuo bambino.

Credo che ogni famiglia stia facendo del proprio meglio con gli strumenti che ha a disposizione e posso sostenerti, ampliando la tua “cassetta degli attrezzi”.

Sara Bastiani Pedagogista ed educatrice di nido domiciliare a Fermo 1

Capisco che tu sia pieno di dubbi.

Quello dell’infanzia è un periodo pieno ti cambiamenti e continue scoperte.

Non sai cosa aspettarti quando nascerà tuo figlio?

Ti chiesi se il tuo bambino stia raggiungendo nei tempi adeguati le tappe di sviluppo proprie della sua età?

Ci sono aspetti dell’educazione di tuo figlio che non sai come e con chi affrontare?

Posso aiutarti a sentirti un genitore più sicuro e competente.

Ti supporto attraverso percorsi di formazione e consulenze individuali per trovare la strategia educativa più adatta a te e alla tua famiglia.

Sarai in grado di orientarti nel mare di informazioni sull’infanzia e sulla genitorialità.

Grazie alla formazione universitaria e non e all’esperienza sul campo ti darò strumenti pratici ed efficaci per la crescita serena di tuo figlio.

Troverai in me una guida e un supporto per essere il genitore migliore per tuo figlio.

Piacere di averti qui!

Sono Sara, da sempre ho lavorato con i bambini di ogni età attraverso tirocini ed esperienze di volontariato, trovando nei piccolissimi il maggiore impegno e la maggiore soddisfazione.

Nel 2018 ho attivato il primo asilo nido domiciliare a Fermo, supportando da quel momento più di 20 famiglie nell’educazione e nella crescita dei propri bambini.

Sara Bastiani Pedagogista ed educatrice di nido domiciliare a Fermo_2

Negli anni di lavoro nell’asilo nido e da esperienze amicali ho percepito la fatica dei genitori a ricevere informazioni sulle tappe di sviluppo dei bambini, sui possibili e reali campanelli di allarme.

Ho visto tanta fatica nel relazionarsi ai propri bambini non volendo ripetere gli errori inconsapevoli dei propri genitori senza trovare una guida. Ho percepito una sorta di abbandono educativo: da una grande ospedalizzazione della gravidanza al nulla educativo e sociale prima e dopo il parto.

Le famiglie che ho incontrato stavano e stanno facendo del proprio meglio per educare i propri figli in modo rispettoso trovandosi spesso con pochi strumenti in mano e invece giudicate perché non stanno facendo abbastanza.

Mi sono così chiesta come avrei potuto supportare le famiglie già da prima che i bambini nascano e anche una volta usciti dall’asilo nido. E soprattutto ho cercato di capire come supportare più famiglie delle 5 che frequentano il mio asilo nido.

Gli studi in Scienze pedagogiche mi hanno permesso di creare nuove connessioni tra pratica e teoria ed ampliare la mia conoscenza del mondo dell’infanzia.

Per questo ho sviluppato percorsi di accompagnamento alla genitorialità e consulenze individuali: per sostenere senza giudizio genitori e bambini nel meraviglioso e faticoso viaggio che è la crescita.

Tuo figlio imparerà a tenere in ordine i suoi giochi e metterli al loro posto dopo averli utilizzati

Ti fornisco alcuni strumenti per insegnare a tuo figlio come mantenere i suoi giochi in ordine, sia nell’immediato che a lungo termine e come preparare l’ambiente in modo da facilitare questo lavoro

Ecco cosa imparerai:

$

Come spronare tuo figlio a mettere a posto i giochi dopo averli usati

$

Come creare un ambiente che faciliti il tuo bambino nel fare ordine

$

Quali azioni intraprendere per sostenere tuo figlio mentre apprende come fare ordine

Non riesci a decidere quale sia il servizio più adatto a te? Scrivimi!

Consenso